Mamma Chioccia,  Vita da mamma

Bentornata Primavera

Bentornata Primavera. 

Le giornate che si allungano, l’atmosfera che si fa più calda… Come fare a non aspettarti con grande gioia?

La stessa gioia che trasmettono i mille colori degli alberi in fiore che esplodono in questi giorni con tutta la loro maestosa e frizzante bellezza.

Sarò Sincera, fino a qualche anno fa non mi è mai interessato molto del tuo ritorno, cara Primavera. Sono sempre stata un’amante del gelido inverno e del romantico autunno, te, mia cara, cercavi con troppa veemenza di risvegliarmi dal mio torpore… Diamine quanto non ti sopportavo, io adoravo le domeniche pomeriggio a casa con pop corn e thé caldo a guardare film o leggere tomi su tomi…
 
women s red and black sari dress
Photo by Bruna Saito on Pexels.com

E poi sono arrivate loro Tati e Tata, e il mio mondo è cambiato.

Ora aspetto il tuo ritorno per poterci riaffacciare al parchetto dei giochi, per poterci dondolare ancora sull’altalena e poter sentire i loro piccoli urletti di gioia ogni volta che la mia mano le spinge un po’ più forti. Oppure per tornare a goderci il tepore dei raggi del tiepido sole primaverile mentre gustiamo un yogurt colmo di pezzettini di frutta dolci e rinfrescanti.

Cara Primavera, ora attendo le tue giornate che, passo passo, divengono sempre un po’ più lunghe per potermi godere un po’ di più i piccoli momenti di gioia che solo con te io e le mie piccole possiamo vivere.

E poi, diciamocela tutta, ti attendo così trepidante anche per avere finalmente una scusa per riempire l’armadio di nuovi vestiti e completi colorati e floreali (ebbene sì, mia cara, tu sei colei che tutti gli anni mi ricorda il significato della parola decluttering e che puntualmente io non riesco mai ad ascoltare fino in fondo) e le stanze di casa di fiori, fiori e ancora fiori.
 
Io, pollice nero per eccellenza, adoro in questi mesi portare un po’ di luce in casa grazie a quelle piccole gemme che fai rinascere tutti gli anni, a rallegrarci anima e cuore.
 
bloom blossom flora flowers
Photo by Pixabay on Pexels.com
 
Cara Primavera, mi sei mancata, lo ammetto… Ma torni o fai solo per finta? Perché sai, le giornate grigie qui continuano a scandire la settimana con la loro pioggerella ed il loro gelido clima… Non farci scherzi sai, che ti aspettiamo con fiducia. E siamo pronte a fare una mega festa in tuo onore.
 
Torta o salatini? Scegli te, sei la festeggiata!
 

Bentornata cara Primavera.

 
Firmato: UnaGallina a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: