Idee per decorare casa,  Un Nido tra le Nuvole

Una Pasqua country chic

Il detto dirà anche “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”… Eppure a me piace tantissimo spendere anche questi momenti in famiglia, organizzando lunghi pranzi che diventano cene e a volte persino colazioni

La tavola di Pasqua deve essere a mio avviso una tavola che richiama la natura e lo splendore del suo risveglio.

E’ per questo che oggi voglio suggerirvi idee per allestire un pranzo pasquale country chic.

Il tutto ispirandomi all’allestimento proposto dalle sorelle Thompson, dell’Arkansas.

“La Pasqua è la festa preferita a casa nostra…” affermano le due sorelle “Ed è così divertente decorare la casa in questa occasione,”

Decorare in modo semplice, fresco ed ispirato alla natura… Scopriamo come!

Ad accoglierci in casa uno splendido coniglio in juta, fedele custode di un vaso pieno di erbette e… uova multicolore.

Uno dei simboli della Pasqua per i bambini sono senza dubbio le uova colorate.

Io in queste giornate le infilerei a dir poco in ogni angolo di casa, nascondendole a volte ben bene, magari organizzando anche una bella caccia alle uova per le mie nanette, in occasione di un bel pic nic all’aperto primaverile.
Ma passiamo alla tavola.
Anche qui la natura regna sovrana, sia nelle decorazioni che nelle immagini che decorano i piatti.
Al centro uno splendido coniglietto di erba e paglia, adornato con un fiocco azzurro, si accompagna ad una campana di vetro che racchiude un piccolo mondo incantato. Un boschetto in miniatura con pianticelle verdi, uova e simpatici animaletti.

 

Naturalmente non possono mancare i tulipani, punto cardine delle decorazioni floreali di questo periodo (pronte a vederli in tutte le salse su tutti i social?).
Come dolce segnaposto e regalino per i più piccoli, non può mancare un coniglietto di cioccolato, magari come quelli in foto, della Lindt (quale mamma non ne compra a bizzeffe per i propri figli, ma anche per sé stessa?)

 

L’alternativa per i più grandi è rapresentata da queste tazze da tè decorate a mano con motivi che richiamano lo stile country chic, all’interno delle quali sono state piantate delle erbe aromatiche, che rallegreranno tutti con il loro profumo.
Il vero tocco di classe della tavolata? Questi piatti, decorati a mano, che ritraggono ciascuno un piccolo abitante della campagna che circonda lo splendido chalet.
Il tocco originale è invece il muschio che, tirato fuori dall’angolo della cantina dove si ripongono le decorazioni natalizie, va a fare da base a tutta la composizione.

Volete anche voi una Pasqua country chic? Non perdetevi i miei consigli di shopping per la casa a tema Pasqua country chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: