Consigli per le mamme,  Mamma Chioccia

I cinque must have della mamma in Primavera

Abbiamo già dato il benvenuto alla stagione più colorata e frizzante di tutte, ma è giunto ora il momento di leggere qualche consiglio su come viverla al meglio con i più piccoli.

Oggi voglio suggerirvi cinque must grave della mamma in primavera.

Ossia, nelle prossime righe leggerete quali sono i cinque oggetti che assolutamente non possono mancare nella borsa di una super mamma in questa stagione.

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma in primavera: le bolle di sapone

Must have mamma in primavera (7)

Basta davvero poco a rendere felici i bambini: uno spazio all’aperto e tante bolle di sapone da inseguire, far scoppiare ed osservare mentre volano via… Che poi in realtà le bolle di sapone hanno un fascino che attrae anche gli adulti di tutte le età, con il loro volare così leggere verso il cielo. Sono davvero magiche!

Un piccolo consiglio: portatene sempre almeno due barattoli. I bambini vorranno prenderli in mano per soffiare le bolle, ma poi si metteranno anche a correre per inseguirle e molto probabilmente l’acqua insaponata cadrà a terra… Meglio avere un’altra bottiglietta pronta in borsa per evitare pianti e dolore per la fine del gioco!

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma in primavera: gli occhiali da sole

Must have mamma in primavera

LE giornate piene di sole e tepore fanno venire voglia di stare di più all’aria aperta… Ma la luce può a volte essere un po’ troppo forte…

Meglio allora avere a portata dio mano un bel paio di occhiali da sole, per ripararci e poter avere una visuale migliore di tutto ciò che ci circonda, e di dove si stanno andando ad infilare i nostri piccoli…

E poi sono sempre utili per nascondere le occhiaie, che per una mamma si sa, sono compagne perenni di vita… Ah, ma torneremo a dormire prima o poi… O forse no?

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma in primavera una nastro rosa

Must have mamma in primavera (5)

I capelli lunghi: per me un vero odio e amore! Mi piace avere lunghi capelli boccolosi, ma quanto mi danno fastidio quando devo star dietro alle due nanette! Se poi fa anche solo un filo di caldo… Li sopporto a mala pena.

E allora ecco che diventa fondamentale avere in borsa un nastro, una fascia, un elastico: qualunque accessorio che mi possa aiutare a legare i capelli, per sentirmi più pratica e comoda.

E voi siete per lo sciolto od il raccolto?

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma in primavera: una sciarpina in cotone

Must have mamma in primavera (6)

Come dicevamo prima queste giornate ci invitano a stare all’aria aperta più a lunga, a volte anche fino a sera. E se il pomeriggio l’aria tiepida ci porta a spogliarci, col fare della sera si alza un venticello freddino, che fa venire i brividi anche alle più audaci di noi.

Ma ecco che dalla borsa possiamo tirare fuori l’arma segreta: una fantastica sciarpina di cotone. Un accessorio colorato che può rendere più originale il nostro outfit, proteggendoci dalla temperatura della sera primaverile.

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma in primavera: i cerotti

Must have mamma in primavera (4)

Non so i vostri figli, ma le mie ogni due per tre sono a terra, con un ginocchio sbucciato o un ditino schiacciato. Nessun danno serio, ovviamente, ma per loro un dolore insormontabile.

Un dolore che in realtà un semplice cerotto più guarire… E allora portiamone sempre qualcuno in borsa, per essere pronte a soccorrere i nostri piccoli malati in ogni momento!

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: