Mamma Chioccia

Ad ognuno il suo regalo

Per fortuna da diversi anni abbiamo abbandonato l’usanza dei regali tra amici… Aspettate, non è che non festeggiamo il Natale insieme, ma abbiamo deciso di investire tutte le finanze ed il tempo che avremmo impiegato per trovare il regalo ideale in una bella cena al ristorante insieme.

Cena durante la quale solitamente ingurgitiamo talmente tante calorie che il pranzo del 25 Dicembre ci fa un baffo… Ma questa è un’altra storia…

Eppure ci sono sempre dei regali da fare a tutti i costi: non vorrai presentarti il giorno di Natale senza un pacchetto per cuginetti e parentado vario?

Solitamente per zie e nonni optiamo per un oggettino della Thun (non a caso organizziamo tutti gli anni un week end a Bolzano proprio per visitare il Thuniversum e fare incetta di pupazzetti ed oggettistica Thun) o per un regalo solidale (e di questo ve ne parlo approfonditamente nel post a tema).

Per i cuccioli di casa giocattoli e vestiti consegnati direttamente da Babbo Natale (che poi, ma fino a che età i vostri figli hanno creduto o crederanno al Babbone di rosso vestito?)…

Il gioco sembra fatto, giusto? E invece no! Perché poi c’è sempre l’amico o conoscente che si presenta all’ultimo con un mega regalo e non sappiamo come ricambiare.

Oggi voglio proporvi qualche idea originale proprio per ricambiare a questi regali inaspettati, tutti studiati in base alle vere passioni dei vostri amici.

Il regalo ideale per l’amica amante degli aperitivi.

Tutte noi abbiamo un’amica ancora single o comunque non ancor mamma che ogni due per tre ci propone un aperitivo insieme… Peccato che da quando sono diventata mamma, nessuno dei miei “vestiti da aperitivo” mi sembra calzarmi più bene (le gioie della maternità e dei mille chili in più post gravidanza…), non conosco più i cocktail proposti dal barman (che poi quelli non li conoscevo nemmeno prima, ma va bene) e in più trovare un locale bimbo friendly dove fare un aperitivo è praticamente impossibile…

Le invece è perfetta: sempre alla moda, look impeccabile e super conoscitrice di cocktail e vini in generale. E ci ha pure fatto la sorpresa di un fantastico regalo per Natale! Come rimediare?

Per una vera wine lover, i regali ideali sono tantissimi, per fortuna!

Ma oggi voglio suggerirvi di regalare un bel secchiello per il ghiaccio, magari uno elegante come quello della Foster, oppure uno più ampio e con le bottiglie a vista, come la spumantiera a vista XL della Polymetilmet. Naturalmente potrete optare per un classico decanter (no, non riciclate il set da vino che la zia Giuditta vi ha regalato al matrimonio… Vi controllo, eh!), come il decanter magnum “Apollo” da 1,7 litri, da abbinare al set da vino o spumante Monza, o per una sciabola per champagne, come la Hussard, per festeggiare al meglio il Capodanno, tutti prodotti della Pulitex.

State pensando anche voi di approfondire la conoscenza del buon vino, o sbaglio? Ricordate, si tratta di prodotti distribuiti tutti da Schoenhuber.

Il regalo ideale per la mamma del corso pre parto.

Non appena partoriamo, si crede che l’unico regalo che possiamo desiderare siano libri su libri di tutte le mille mila scuole di pensiero su come crescere al meglio i nostri figli… Utili, eh, non credete, ma a volte ci interessa anche altro… Tipo poter uscire a cena in santa pace in un bel ristorante e non per forza in un family restaurant circondati da bambini urlanti.

No, non vi sto proponendo di regalare un buono per una cena al ristorante per due (anche se di certo sarebbe un regalo molto gradito…), ma di regalare un oggetto che può diventare molto utile per intrattenere il piccolo mentre la mamma si gode un’ottima cena. Tenendolo vicino a sé, seduto allo stesso tavolo, e non confinandolo in una stanzetta tra palline e nani urlanti.

Se visitate il sito alwaysready.it, potrete trovare il KIT Piccinini, una borsetta a misura di bambini piena di giochi in legno ideali per sviluppare fantasia e creatività dei bambini, oltre ad intrattenerli durante le cene al ristorante e non solo (anche in treno, in auto… ovunque insomma!), per poter così evitare l’uso eccessivo dello smartphone di mamma e papà.

Potrete trovare tantissimi altri Kit pieni di idee ed oggetti utili a tanti scopi, per i più avventurosi, per gli amanti dei viaggi, per gli sposini… E anche un Kit pieno di oggetti natalosi, il Kit Merry Christmas, ideale per passare un Natale divertente in famiglia, ideale per la prossima categoria di amici…

Il regalo ideale per l’amica amante del Natale.

Ce l’abbiamo tutti, quell’amica/o che già al 16 di agosto addobberebbe casa per il Natale, che ha l’armadio pieno di maglioni con renne e strenne e che canticchia canzoncine natalizie anche a luglio… Che poi è il mio identikit, ma va bene…

Vi ho già suggerito il Kit Merry Christmas di Alwaysready, ma potrete trovare buone idee per l’amica amante del Natale anche da Maisons du Monde.

Lì potrete trovare tantissime decorazioni, luminose e non, di tutti i colori: rosse, bianche, rosa… Tutti dedicati a tingere il Natale di gioia!

Qualche suggerimento? Sfogliate la gallery, ne rimarrete innamorati! E diventerete appassionati del Natale anche voi!

Il regalo ideale per l’amico amante dei fumetti.

Un paravento decorato con immagini di Valentina, la fotografa sexy e raffinata dall’inconfondibile caschetto nero, il personaggio più iconico del fumettista italiano Guido Crepax.

Il regalo ideale per il vostro amico un po’ nerd amante dei fumetti, o sbaglio?

Sto parlando di Cartoons, paravento disegnato da Luigi Baroli nel 1994, ancora oggi uno dei prodotti più rappresentativi di Baleri Italia e del design italiano.

Complemento d’arredo oggi completamente personalizzabile e disponibile anche in edizione limitata con i tratti della matitia di Crepax. Davvero imperdibile!

Il regalo ideale per la coppia senza figli.

Tutti conosciamo quella coppia che ancora non ha figli, che può permettersi di scegliere di passare ogni weekend in un luogo diverso senza temere febbri improvvise e di organizzarsi le giornate non in base alle feste di compleanno degli amichetti dei figli o le riunioni in asilo/scuola.

Ecco, tutti abbiamo una coppia di amici così, e tutti un pochetto li odiamo. Cioè, vogliamo loro molto bene, ma al contempo proviamo grande invidia bianca…

Per loro il regalo ideale, specialmente se vivono lontano dal capoluogo lombardo, è un bel fine settimana all’ombra del Duomo di Milano. Magari soggiornando in una stanza con vista sulla Galleria Vittorio Emanuele…

Possibile? Certo! Trovate tutti i dettagli nel post dedicato allo Smart Boutique Apart Hotel Altido.

Il regalo ideale per la vicina di casa, zia “ad honorem”.

Sapete quella simpatica vecchina che abita sul nostro stesso pianerottolo e che regala sempre dolcetti e giocattoli ai nostri piccoli… Ecco, magari a Natale è il caso di pensare anche a lei, con un bel regalo a tema natalizio.

Potrete affidarvi a Gabel ed alla sua collezione eco friendly Buon Natale, adatta a dare un tocco rosso, oro e argento alla tavola di Natale. Potrete trovare servizi tavola, runner, accessori da cucina, asciugapiatti e cuscini d’arredo.

Tutti decorati con stelle argentate e fiocchi di neve e abeti dorati… Uno splendore natalizio fantastico!

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: