Eventi a Milano,  Una Gallina a Milano

Alla scoperta delle attività milanesi col Milano Family Village

Essere mamma a Milano può essere fantastico. Non fate quella faccia stranita, adesso vi spiego perché!

Non sono impazzita: dovete ammettere che sul nostro territorio di attività per bambini ce ne sono a bizzeffe, e di ogni natura! La scelta per come occupare il tempo fuori dalla scuola può ricadere su tantissime offerte ludico ricreative in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza (specialmente quelle delle mamme lavoratrici come me che conoscono bene le difficoltà nel conciliare lavoro dei genitori e vita scolastica e non dei nostri piccoli nani).

Certo, le attività sono tante, ma come fare a conoscerle bene? Io per prima a volte mi rendo conto che molte opportunità mi sfuggono, non per pigrizia o altri, semplicemente perché non ne ero a conoscenza.

Per fortuna per le mamme dei comuni dell’asse Martesana e di Milano esiste un portale ideato quattro anni fa da due mamme come noi, Giada e Marina.

Sto parlando di Family Days, un angolo sul web dove trovare attività, locali e servizi family friendly a Milano e Martesana.

E proprio loro hanno avuto l’idea del Milano family village.

Di cosa si tratta? Di un Open day che animerà i padiglioni del Parco Esposizioni di Novegro il 14 e 15 settembre.

Un’occasione più unica che rara di incontrare operatori, esperti qualificati, scuole, aziende e associazioni che si rivolgono alle famiglie di Milano e provincia con attività e proposte a 360°.

Uno degli aspetti più interessanti del Milano family village è il suo programma di attività, laboratori ed eventi che animeranno la manifestazione durante tutto il week end.

Mentre i vostri figli si cimenteranno nel coding o nella pittura, mentre scopriranno la bellezza della natura con percorsi sensoriali e proveranno tutti gli sport in mini tornei, voi potrete approfondire alcune tra le tematiche più calde legate al mondo dei piccoli, tra cui l’inclusione e l’eco-sostenibilità.

E grazie ai 280 mq dedicati a Lego e Duplo, non mancheranno di certo le occasioni per giocare!

Per tutte le informazioni, sapere gli orari e come arrivare al parco Esposizioni di Novegro, il programma e tutti i dettagli in continua evoluzione, non perdetevi il sito del Milano Family Village

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: