Balconi e giardini,  Un Nido tra le Nuvole

Cene di fine estate, tra ricordi e risate…

Adoro le cene all’aperto di fine estate: piene di luci, colori, gioia ed allegria. Ci si ritrova dopo settimane lontani pieni di nuovi racconti ed esperienze da condividere…

Certo, se si abita in una cittadina di provincia e magari si ha a disposizione anche un bel giardinetto, sembra molto più facile organizzare una cena all’aperto… Come fare a Milano, dove un giardino privato è più un miraggio che una realtà?

Non ci crederete, ma anche un minuscolo balconcino con qualche semplice accorgimento, può diventare la location ideale per una serata di fine estate in compagnia!

Photo by rawpixel.com on Pexels.com

Non c’è spazio per un tavolo? Si può sempre organizzare una sorta di Happy Hour, un mega aperitivo, con finger food, piccoli tramezzini e tante altre stuzzicherie da assaporare in piedi.

Tantissimi amici? Non abbiamo abbastanza piatti o bicchieri dello stesso servizio? Non c’è problema! Applichiamo la regola del mix and match per la nostra tavolata estiva che risulterà così ancora più colorata ed allegra!

Mescoliamo posate, bicchieri, piatti di diverse forme e colori… In fondo una cena all’aperto di fine estate deve essere proprio questo: un tripudio di colori a celebrare la bella stagione che abbiamo appena vissuto.

Teniamo sempre un carrellino a portata di mano: ci aiuterà a portare più facilmente tutto l’occorente dalla cucina al luogo della festa. Lo stile migliore? Un minimalistico industrial, tanto in voga, ma che al contempo riesce in pieno a svolgere la sua funzione al meglio e senza strafare.

Photo by Daria Shevtsova on Pexels.com

E per concludere tante tante luci! Possibilmente alimentate ad energia solare: di certo i raggi del nostro amico sole non mancheranno durante queste giornate, garantendoci ricariche per diverse ore, ideali per accompagnarci tutta la notte ed essere al contempo vicini all’ambiente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: