Eventi a Milano,  Una Gallina a Milano

Come ci cambia il cibo? Golosaria 2019

A volte non me ne rendo conto facilmente eppure c’è una verità che è proprio sotto i nostri occhi tutti i giorni: il cibo ci cambia.

Ciò che mangiamo influisce sul nostro benessere, sulle nostre abitudini personali e sociali.

Questa riflessione sarà il filo conduttore di Golosaria 2019, che si svolgerà negli spazi di Mi.Co – FieraMilanocity dal 26 al 28 ottobre prossimi.

Milano, Golosaria la fiera eno gastronomica. Photo Copyright © Cristian Castelnuovo

Golosaria permetterà ai suoi visitatori di vivere una vera e propria immersione nel gusto, portando a Milano un’istantanea realistica e attuale sul mondo del cibo.

Ma come ci cambia il cibo?

Può influire sul nostro benessere, cambiando il nostro corpo.

Cambia la nostra visione della distribuzione, sempre più propensa a optare per superfici di vendita più piccole, specializzate e con un’area food. Una fruizione più personalizzata e diretta, come quella del vino, il cui consumo si orienta sempre più verso un concetto di moderazione e sostenibilità.

Il cibo ha cambiato il nostro modo di comunicare ed informarci: basti pensare alle etichette parlanti, che descrivono provenienza e composizione di ogni alimento.

Una cosa non cambia: la voglia di godere il cibo insieme, a tavola, circondati da amici e dalla nostra famiglia. E a Golosaria ci sarà anche un’area dedicata proprio ai più piccoli.

Tantissimi gli eventi che si susseguiranno in questi tre giorni, assolutamente imperdibili. Scopriteli insieme agli orari di apertura e a come acquistare i biglietti direttamente on line sul sito di Golosaria.

Milano, Golosaria la fiera eno gastronomica. Photo Copyright © Cristian Castelnuovo

Magari ci incontreremo là per brindare insieme al gusto ed al buon cibo con un ottimo calice di vino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: