Idee per decorare casa,  Qui casa Gallina

Decorare e colorare casa con i fiori

L’estate è la stagione dei colori, che mai come in queste lunghe giornate riescono a riempirci di buonumore.

Ci sono tanti modi diversi con i quali far entrare i colori in casa… Il più semplice?

Portiamo del colore in casa con un bel mazzo di fiori freschi!

Chi non adora ricevere un mazzo di fiori in regalo? Un messaggio di stima, amore ed amicizia valido in tutti i tempi ed in tutti i luoghi.

E se nessuno ve lo regala, potreste anche decidere di donarvelo in autonomia, come segno di quanto vi amate e rispettate.

Photo by Dominika Roseclay on Pexels.com

Come creare il mazzo di fiori recisi perfetto?

In qualsiasi momento dell’anno, la scelta sul tipo di fiore da inserire nel mazzo è molto ampia, si rischia di creare un pasticcio sgradevole alla vista. Per fortuna basta seguire delle semplici regole per sceglierli.

Innanzitutto ricordatevi di fidarvi del vostro gusto, in modo che la composizione riesca a trasmettere la vostra personalità.

In secondo luogo: attenzione alla scelta dei colori. Per evitare di creare un insieme confuso, meglio optare solo per due o tre tonalità diverse, sfumate o in contrasto, ma che trasmettano armonia.

Infine fate attenzione alle forme ed alle dimensioni dei fiori: cercate di mantenere un contrasto per donare movimento e piacevolezza al mazzo, ma ricordate che dei fiori troppo grandi rischiano di nascondere altri molto più piccoli.

Il mio consiglio? Affidatevi alle sapienti mani del vostro fiorista di fiducia!

Vi chiederà se avete preferenze sui fiori da mettere nel mazzo e saprà lui poi come accostarli con altri fiori di diverse forme e colori per ottenere un ottimo risultato.

Photo by Anton Mislawsky on Pexels.com

Per decorare e colorare casa al meglio con un mazzo di fiori ciò che conta è che questo sia sempre fresco.

Per dare un tocco di allegria e leggerezza all’atmosfera di casa, quest’ultimo è un aspetto fondamentale.

E se non riesco a passare una volta a settimana dal fiorista? Non c’è problema, grazie alla rete!

Ormai comprare fiori recisi anche on line è diventato semplicissimo. Si possono trovare ecommerce, delivery di negozi fisici ed anche vivai che fanno la consegna a domicilio (potete trovare un elenco aggiornato sul blog Style Notes). Alcuni di questi permettono anche di attivare servizi di consegna a domicilio in abbonamento per avere un bel mazzo di fiori freschi con la frequenza preferita.

Ora dovete solo scegliere i vostri fiori preferiti per confezionare il mazzo di fiori perfetto… Io adoro le peonie, tipiche di questo periodo, ma anche i Lyasanthus, le fresie, e voi?

Condividete sui social questi consigli per colorare casa con i fiori per aiutare anche i vostri amici della rete a portare un po’ dell’allegria estiva in casa.

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: