Feste coi bambini,  Mamma Chioccia

Dedicarsi al Natale a Novembre

Come rendere orgogliosa una madre: giocando con la fantasia a creare la perfetta sala addobbata per Natale!

La mia cucciolotta grande domenica scorsa ha fatto proprio quello: ha preso delle coperte, un paio di scatole, dei cuscini e ha creato un albero addobbato con sotto dei regali, il camino per Babbo Natale e la poltrona coi dolcetti per le renne. In realtà ha buttato a terra tutti gli oggetti elencati prima… C’è voluta molta fantasia per capire cosa ci vedeva nella sua mente…

Che poi in realtà con il suo amore per l’Ikea e la passione per il Gorgonzola, direi che mia figlia in realtà è la miglior prole che si possa immaginare! Peccato solo per i capricci continui…

Ma torniamo a noi. Sulle bacheche social ormai da giorni è pieno di foto di case già addobbate per Natale. Ai primi di Novembre. Vabbè…

Ora: io sono per la suoneria natalizia anche ad agosto, ma tirare fuori abete e palline già al 10 Novembre mi pare un po’ eccessivo…

Non si parte mai abbastanza a prepararsi per il Natale, in ogni caso, così ho deciso che oggi, dopo avervi parlato di cosa cominciare ad organizzare per questa festa a Settembre, vi racconterò come prepararsi al Natale in anticipo, sfruttando in pieno il mese di Novembre.

In fondo ci siamo quasi, solo due settimane ed entreremo in Dicembre e poi è un attimo che passa la Befana e tutte le feste le porta via!

Photo by Kaboompics .com on Pexels.com

Novembre è il mese ideale per iniziare a progettare e provare il menù del pranzo di Natale.

Non so come la pensiate, ma il giorno di Natale mi piace tanto tanto invitare tutta la famiglia a casa per gustare insieme il pranzo di Natale… E come tutte le volte, non mi accontento di una lasagna ed un arrosto, no, devo sempre provare qualcosa di nuovo, possibilmente inventato da me!

Non vi dico i risultati ottenuti alcune volte in passato… Meglio iniziare a Novembre a provare in anticipo qualche ricetta che vorremo poi proporre sulla tavolata di Natale, per evitare rischi di figuracce che neanche Cucine da Incubo!

Photo by Markus Spiske temporausch.com on Pexels.com

Novembre è il mese ideale per preparare il calendario dell’avvento.

Lo potete comprare già fatto, con giochini, profumini, cioccolatini, cialde del caffè… Ma se siete le vere mamme fighe del nuovo millennio, il calendario dell’avvento lo vorrete preparare da sole con le vostre manine… Meglio partire allora con il giusto anticipo, onde evitare di riempire le scatoline all’ultimo secondo… Come farei io in poche parole, da brava Gallina!

Photo by freestocks.org on Pexels.com

Novembre è il mese ideale per cominciare a fare acquisti pro regali di Natale, approfittando del Black Friday.

Avete già creato la vostra Wishing List su Amazon? La fregatura è dietro l’angolo (non solo sul web, anzi, specialmente nei negozi), ma al contempo si rischia anche di trovare dei veri affaroni…

Io spero di riuscire a regalarmi una bella fotocamera digitale, e voi?

Un commento

  • Veronica

    Io sono una di quelle che inizia ad uscire l’Albero di Natale ed addobbarlo già da meta o fine Novembre. Sono del parere che prima è, meglio è. Me lo godo di più. Anche io uso Novembre come mese di prova per i piatti e acquisto qualche regalo con i primi saldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: