L’angolo dei perché

Perché Milano?

Varese era il New Jersey, Milano New York.

Questo verso tratto da una canzone ritrae perfettamente l’immagine che avevo di Milano da piccola… Era la città che si poteva visitare poche volte l’anno, organizzando una gita di un giorno almeno, roba che adesso i voli low cost ci fanno apparire allo stesso modo mete come Londra e Parigi.

Adoravo passeggiare per le vie di Milano le ore buche durante gli anni dell’Università, scoprire cortili variopinti (ebbene sì, il capoluogo lombardo non è solo vetro e cemento, è molto di più!), bere caffè in bar storici, osservare le persone che vivevano le vie del centro a tutte le ore.

Da qualche anno l’amore mi ha portato a vivere vicino a Milano, qui sono nate le mie figlie e non appena posso mi ritaglio un’oretta di libertà per godere delle sue bellezze nascoste.

Perché Milano? Perché è Milano!

Perché un blog?

Ho letto da qualche parte che ormai si apre un blog solo per trarci guadagno, che senso avrebbe altrimenti?

Ecco qui l’eccezione che conferma la regola! Io sono rimasta una romantica dei tempi che furono, quando un blog era una pagina di diario che chiunque poteva aprire al mondo. E Una Gallina a Milano e proprio questo: un quaderno virtuale dove scriverò di tutto un po’ quello che mi passa dalla testa.

Mi piace scrivere, è una mia grande passione, e voglio condividerla con tutti voi.
Che dire, benvenuti nel mio mondo.

Perché una Gallina?

Come diceva la canzone? La Gallina non è un animale intelligente? E invece mio caro ti sbagliavi di grosso!

Chi è una Gallina? Una Gallina è una ragazza di provincia catapultata alle porte di una grande città, della quale si è innamorata.

Perché una Gallina? Perché vorrei portare un po’ di frivolezza in un mondo di persone che si prendono un filo troppo sul serio: siamo sempre di fretta e corrucciati, viviamo la giornata con un sorriso in più!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: