Eventi a Milano,  Una Gallina a Milano

L’anima pugliese nel cuore di Milano – A voi il Puglia Music Festival

Milano è una città dove battono cuori provenienti da tutto il mondo e da tutta Italia. Cuori che uniscono le loro passioni per creare un’atmosfera unica.

E così può capitare che Milano divenga il palco ideale per celebrare tradizioni nate a diversi chilometri di distanza dal capoluogo lombardo.

Ormai da 17 anni, migliaia di pugliesi e di puglialovers si scatenano in occasione della salentina “Notte di San Martino”. E quest’anno a Milano avrà luogo la sua naturale evoluzione.

Un viaggio alla scoperta dei borghi della taranta - prima parte

Il prossimo 23 Novembre alle 21.30, i Magazzini Generali di Milano faranno da cornice al Puglia Music Festival.

Una vera e propria festa della musica, in cui celebrare le melodie della Puglia attraverso voci e suoni di artisti pugliesi, accompagnati da degustazioni di tanti prodotti made in Puglia (a proposito… Ma avete mai assaggiato i pasticciotti?!)

Quali artisti si esibiranno sul palco?

Gli Sciacuddhuzz Feat Emanuela Gabrieli, gruppo musicale etnico che unisce violino, fisarmonica, chitarra, contrabbasso e tamburello a sonagli. Per suonare musica di estrazione popolare.

Il Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo impegnato a reinterpretare in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale.

E infine i KALIBANDULU – The Jugglin From Mars direttamente dal Salento con DJ Moiz & Don Leo, un sound system italiano di musica reggae/dancehall.

Una serata davvero imperdibile, nata grazie ad un progetto a cura dell’Associazione Internazionale dei Salentini – Salento.US, supportato dall’Associazione dei Pugliesi a Milano e patronicinato dalla Regione Puglia e Puglia Promozione.

Sabato 23 Novembre voglio vedervi tutti alle ore 21 davanti ai cancelli dei Magazini Generali di Milano, pronti per celebrare insieme la Puglia col Puglia Music Festival!

Potrete trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento ed acquistare i biglietti (a 12 euro + 1.20 euro di prevendita) su Dice.fm

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: