Idee per organizzare casa,  Qui casa Gallina

Per Pasqua mi regalo… Relax!

Credo che quest’anno potrei anche rinunciare al tanto caro uovo di Pasqua… Che poi tanto avrò quelli delle mie figlie da finire, non andrò di certo in carenza di cioccolato!

Esatto, quest’anno preferirei ricevere un altro regalo per Pasqua, non un viaggio, non una borsa o un libro. No…

Quest’anno per Pasqua vorrei tanto tanto regalarmi un po’ di relax!

Un pizzico di calma interiore, accostato a tanti respiri profondi e senso di leggerezza.

Non mi era mai capitato di vivere un momento così densamente colmo di tensione (e credo nessuna di noi lo abbia mai vissuto), avrei proprio tanto tanto bisogno di, non dico tanto, ma almeno 10 minuti di relax.

Certo è difficile trovare un angolino di pace in casa, specialmente ora che tutta la famiglia è a casa 24 ore su 24, ma non è affatto impossibile.

Un angolino tutto mio dove dedicarmi a me stessa e regalarmi un po’ di pace… E’ possibile anche se gli spazi sono minimi.

Per Pasqua voglio regalarmi un po’ di relax, crearmi uno spazio dove trovare un po’ di pace… E voglio suggerire anche a voi come fare!

Photo by Thought Catalog on Pexels.com

Se relax per voi è sinonimo di un buon libro, non potete farvi mancare un angolo lettura.

Cosa serve? Una comoda poltrona, una bella finestra affacciata al mondo, una libreria colma di libri… Ed il gioco è fatto! Basta anche solo la sedia del tavolo in cucina o qualche cuscino ed un plaid per terra per accoccolarsi comode sul pavimento, il proprio libro preferito ed il gioco è fatto.

Preparatevi, però, probabilmente potrete trovare questo momento di pace solo dopo la mezzanotte, con tutto il resto della famiglia a letto…

Photo by Elly Fairytale on Pexels.com

Se per voi relax vuol dire coccolarvi, dovete assolutamente crearvi un angolo SPA.

No, non andate a cercare su internet come trasformare il proprio bagno in una SPA. Non so voi, ma se oso farlo io in casa, durerebbe al massimo 3 minuti tra marito e figlie… Intendo dire che dovete crearvi un angolo dove dedicarvi alla vostra bellezza.

Basta un piccolo armadietto o anche solo un cestino, dove riporre una crema per il viso profumata, dei dischetti di cotone per spalmarla, una mascherina per gli occhi, una crema per le mani, uno smalto ed un miniset per la manicure… Magari anche due cuffiette con rilassante musica lounge ed il gioco è fatto!

Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

Se il relax per voi fa rima con creatività, non può mancarvi un angolo creativo tutto vostro.

Una piccola scrivania, un tavolino in balcone, una tavola qualsiasi… In realtà basta un qualunque punto di appoggio, dove potersi appoggiare con carta e penna (e magari anche colori) e dare sfogo alla propria creatività.

Lo conoscevate il fantastico potere rilassante dei mandala? O avete mai provato a sfogarvi scrivendo (esatto, come quando da più piccole riempivamo le pagine dei nostri diari)?

Per me mettere parole su carta è il modo migliore per staccarmi dalla vita reale e trovare finalmente un mio universo di pace, magari può funzionare anche per voi!

Photo by Mareefe on Pexels.com

Se vi piace farvi avvolgere dal relax, non possono mancare i profumi di un vaporizzatore!

Lo sapevate che l’olfatto è uno dei sensi che più può andare ad influire sui nostri nervi? La strada della pace interiore può passare anche dal profumo.

Gli oli essenziali con effetti più rilassanti che preferisco sono quelli alla lavanda, la maggiorana, l’arancio, il bergamotto e la camomilla. E se non avete un vaporizzatore, potete sempre mettere un pentolino pieno d’acqua sul fuoco a bollire, con qualche goccia di olio essenziale dentro. Il vapore che ne uscirà riempirà tutta la cucina, che diventerà la stanza più rilassante della casa!

Photo by Olenka Sergienko on Pexels.com

Se infine volete vivere in pieno il relax, non può mancare un buon cocktail!

Direi proprio che non c’è bisogno di spiegarvi perché… Uno Hugo è la via più breve per la leggerezza!

Buona Pasqua a tutti!!!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: