Sì viaggiare,  Una Gallina In Fuga

Ripartiamo da noi: Un Blogger per L’Italia

E’ facile dire ricominciamo, riapriamo…. E’ facile dirlo, ma farlo?

Sarà difficile per chi deve riaprire, sommerso da spese e debiti arretrati da saldare… Ma sarà difficile anche per chi, come me, dovrà tornare alla vecchia routine di spese, consumi e fruizione di servizi.

Ma come, direte voi, siamo tutti qui che fremiamo per poter tornare a far tutto ciò che vogliamo, quando vogliamo, per poterci di nuovo muovere a destra e a manca senza limitazioni di tempo e spazio.

Tra poco poi riapriranno anche le frontiere, come non avere già la valigia pronta dietro la porta per poter partire e andare… Già, ma andare dove?

Photo by Oleksandr Pidvalnyi on Pexels.com

Una cosa è certa: se proprio sceglierò di viaggiare, quest’anno voglio farlo all’ombra del tricolore.

Quest’anno voglio viaggiare, voglio tornare a scoprire nuovi luoghi e a provare inedite emozioni, ma lo voglio fare in Italia.

E mi piacerebbe che tutti facessero questa mia stessa scelta di consumo italiano di prodotti e di servizi, anche in ambito turistico.

Nei giorni scorsi mi sono più volte chiesta come potevo sostenere il turismo italiano e tutto il mondo che viene da esso sostenuto, quando ho scoperto il progetto Un Blogger per l’Italia, ideato da Valentina Carbone.

Non conoscete Valentina? Una donna fantastica, che da tempo si impegna costantemente nel progettare contenuti di qualità per spronare i Travel Blogger (e non solo) a seguire un percorso serio e professionale.

Col progetto Un Blogger per L’Italia, Valentina Carbone voluto mettere le basi per sostenere l’Italia nella prossima fase di ripresa.

Come? Facendo entrare in contatto i Blogger con enti, istituzioni, associazioni, operatori turistici e strutture ricettive, creando una sinergia che possa aiutare il turismo italiano a prendere il volo dopo il blocco della pandemia.

Nel mio piccolo, anche io farò tutto il possibile perché Un Blogger per l’Italia aiuti davvero a far rinascere il nostro Paese.

Che dire dunque, se non che vi aspetto presto tra le pagine di questo blog per scoprire insieme le tante meraviglie che l’Italia ha da donarci, dall’universo della ristorazione, a quello dell’accoglienza, fino a quello delle fantastiche esperienze che solo nel territorio del nostro stivale preferito si possono provare!

Potete trovare maggiori informazioni sul progetto Un Blogger per L’Italia e sapere come entrare a farne parte direttamente sul portale dedicato!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: