Idee per decorare casa,  Qui casa Gallina

Scegli il tuo colore e ti dirò chi sei

Sta per arrivare l’estate, la stagione dei colori… Ma quali colori? Tutti naturalmente!

Ognuno di noi ha un suo colore preferito… Lo sapevate che a seconda del vostro si può capire molto ella vostra personalità?

Scopriamo insieme la nostra personalità in base al nostro colore preferito!

50 SFUMATURE DI BIANCO

Se siete in casa, guardatevi in torto e ammettetelo: specialmente se avete un arredamento in stile moderno il bianco è predominante. In fondo come può non piacere: questa tonalità è simbolo di pace, serenità, purezza e riservatezza.

Questa scelta rivela una personalità aperta al mondo e alla scoperta di cose nuove. Siete persone equilibrate, che vanno dritte al cuore delle cose, senza perdersi in inutili fronzoli e ragionamenti.

Il consiglio? Seguite uno stile minimalista, con tanto cotone in tutti gli ambienti di casa.

VIOLA

Il vostro colore preferito è il viola? Allora celate, anche non troppo, un vero spirito creativo! Questo è il colore dello spirito, che aiuta a entrare in contatto con l’inconscio, dando forza spirituale e ispirazione alla quotidianità.

Ed è un colore perfetto da tenere in camera da letto perché aiuta il relax e il riposo.

ROSA

Il rosa è il colore delle fiabe: dentro di voi c’è una bambina che sogna ancora il suo castello ed il suo happy ending.

Conoscete Pinkie Pie? Si tratta di una delle protagoniste del cartone My Little Pony, ed è la preferita di mia figlia. Pimpantissima, vera protagonista di tutte le feste ed i momenti di gioia del villaggio, è sempre pronta ad accogliere tutti… E voi siete proprio così!

Forse un filino troppo egocentriche, ma sicuramente divertenti.

BLU

Se amate il blu, siete persone oneste e sincere, difendete le vostre idee fino in fondo e siete degli ottimi comunicatori.

Il blu, declinato in tutte le sue sfumature, se usato per decorare e arredare casa, aiuta a creare un ambiente rilassante. Assolutamente da scegliere per la camera da letto!

ROSSO COME IL FUOCO

Colore della vitalità e dell’energia, nella cromoterapia è addirittura usato per la stimolazione della produzione di globuli rossi.

Non solo le amanti del rosso, ma anche quelle che adorano le altre tonalità che ricordano il fuoco, come l’arancione ed il giallo, rivelano una personalità socievole e divertente.

Forse tendete ad essere un po’ troppo empatici con chi vi sta intorno, di conseguenza siete occupati a bilanciare un enorme carico di insicurezze.

VERDE

Se conoscete qualcuno incline all’ordine e con una passione smoderata per la programmazione, quasi certamente amerà il verde. Unico neo: fanno fatica ad accogliere le novità.

Ed il verde è l’unico colore che, se inserito nel proprio spazio vitale, conferisce calma e relax.

Ideale per le lenzuola del letto, specie se con tonalità pastello: facilita l’addormentamento e aiuta a dormire meglio.

Allora, avete scoperto quale è il colore che più caratterizza la vostra personalità?

Post ispirato dai colori dei tessili di Perdormire, scopriteli anche voi sul loro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: