Shopping a Milano,  Una Gallina a Milano

Tessuti bio e fascino turco: vi presento Lares

Con questo post voglio avventurarmi con voi in un viaggio alla scoperta delle boutique e dei negozi più speciali di Milano. Una città splendida, da scoprire a piedi o in bicicletta, sbirciando tra le vetrine che racchiudono tesori sempre nuovi, utili per ogni momento dell’anno.

Tra pochi giorni inizia l’estate, ma il sole e la calda brezza di queste giornate sta già facendo nascere in me la voglia di organizzare gite fuori porta, piccole fughe in spiaggia (che poi si tratti di lago o di mare poco importa, l’importante è respirare aria nuova!).

Ma come al solito, quando apro l’armadio, tutto il necessario per la spiaggia sembra essersi volatilizzato, rubato magari da qualche renna di Babbo Natale in fuga dalle festività invernali.

Per fortuna durante una delle mie passeggiate per le vie vicine al centro di Milano ho incrociato una boutique splendida, un piccolo scrigno colmo di tesori di tessuto bio, morbido e dalle trame variopinte.

Sto parlando di Lares Home & Bath, un negozietto in via Castel Morrone, gestito dalla splendida e solare Betül Özvarlık.

Originaria della Turchia, nata in una famiglia di Istanbul che fonda le sue origini nel settore tessile, Betül ha creato a Milano un piccolo paradiso dove poter trovare prodotti tessili per la persona e per la casa di provenienza naturale al 100%, anti-allergici e disegnati da lei stessa.

Perché visitare Lares prima di preparare la valigia per il mare? Perché potrete trovare teli morbidissimi, capaci di garantire un’ottima assorbenza rimanendo leggeri e pratici. Ma anche degli splendidi copricostume, per tutte le età: sia per noi mamme che delle piccole mantelle colorate per i nostri piccoli.

Naturalmente si possono trovare anche tantissimi prodotti per la casa: coperte che  possono essere utilizzate come scialli grazie alla loro leggerezza o, in alternativa, come tovaglie, tappeti o copri divani,  babbucce in cuoio, vasellame… Tutto ciò che può rendere un po’ più preziosa la nostra casa…

In fondo lo dice l’insegna stessa del negozio, Lares, nome del dio protettore della casa nella mitologia greca e romana, varcato l’ingresso, non si può trovare altro che un mondo di bellezza e di stile con le ispirazioni calde e avvolgenti della Turchia.

Quale informazione Utile

Lares Home & Bath

INDIRIZZO: Via Castel Morrone, 20 (MI)

ORARI: Lunedì chiuso;  Mar/ven 10:00/14:00 e 15:30/19:00;  Sab 10:00/14:00  e 15:30/18:30

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: