Mamma Chioccia,  Vita da mamma

Una serata speciale… Tutta in rosa!

A volte capita… Sinceramente a casa Gallina molto raramente, altrove so molto più spesso.

A volte i papà passano la serata fuori casa e noi mamme rimaniamo da sole con le nostre piccole pesti da seguire (naturalmente avviene spesso anche l’inverso, lo so, con noi mamme in libera uscita ed i papà a casa con la prole, ed è giustissimo così, ma non ne parleremo oggi!).

Come intrattenere da sole una o più bambine una o più nanette per una serata intera finché non decidono di addormentarsi serenamente?

Potreste semplicemente abbandonarle sul divano in sala o nella loro camera da letto a godersi una maratona di My Little Pony (oh, mio Dio, quando mai questa serie è entrata in casa mia?!?!), mentre voi vi godete un bel bicchiere di prosecco e quella fetta di torta che avete nascosto da tutto il resto della famiglia…

E invece no, oggi voglio suggerirvi come passare una splendida serata insieme alle vostre figlie.

Nota bene: care mamme di maschietti, mi spiace ma per voi sarà di certo più difficile, ma continuate comunque a leggere, qualche idea potrebbe andare bene anche per voi!

Che cosa serve pr la serata ideale mamma-figlie? E’ presto detto!

  • Un bel pigiamone caldo e soffice a testa (mi raccomando, l’importante è che sia carino e coccoloso!),
  • un vasetto di yogust greco,
  • due cucchiaini di miele,
  • del succo di limone,
  • caffè in polvere,
  • acqua calda,
  • delle bustine della vostra tisana preferita,
  • del succo di frutta,
  • dei cookies o comunque un altro dolcetto a vostra scelta,
  • un bel film.

Vi è piaciuta la lista della spesa? Non capite il nesso fra alcune delle sue parti? Procediamo insieme per organizzare la serata ideale tutta al femminile tra mamma e figlie!

Innanzitutto prepariamoci per la nanna indossando un bel pigiamone. Magari uno di quelli tutti pelosi, con disegnati sopra gattini e orsetti di vario genere. L’ideale? Trovare una collezione che permetta di indossare sia voi che le vostre figlie la stessa fantasia… E se non riuscite, sceglietene che abbiano almeno una caratteristica in comune, come il colore principale.

Una volta vestite, sarete pronte bel una bella maschera di bellezza tutta naturale, perciò adatta anche alle più piccole.

Mescolate insieme lo yogurt, il succo di limone, il miele ed un paio di cucchiaini di polvere di caffè.

Dovreste ottenere una maschera perfetta per illuminare la pelle, depurarla e ripulirla in fondo da impurità (è così che dicono quelle brave, giusto?)… L’ho provata mezza volta e mi è sembrata molto efficace: aspetto un vostro feedback a riguardo!

E mentre aspettate che la maschera faccia effetto, che fare di bello?

Photo by Yanuar Putut Widjanarko on Pexels.com

Mangiare qualche dolcetto, bevendo del buon succo di frutta all’arancia (o la vostra tisana preferita) e guardando un bel film.

Ormai tra Sky, Netflix, Amazon Premium e così via, la scelta di titoli dedicati ai più piccoli da vedere insieme è infinita. E poi c’è chi come noi ha la libreria piena di DVD di Classici della Disney… Ma questa è un’altra storia.

Mie care donne, la serata volge al termine. Laviamoci i denti, ripuliamoci accuratamente il viso dalla maschera e fiondiamoci a letto… E buona notte!

Ps: e se arriva a casa il papà, offrite anche a lui un dolcetto, mi raccomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: